10 marzo 2020  0 Commenti  Alessandro Barbero

Dopo circa tre anni dalla nostra ultima chiacchierata (che potete trovare qui: https://www.melodicmetal.it/2017/04/pier-gonella-intervista/), torniamo a parlare con il guitar hero nostrano Pier Gonella, fresco della pubblicazione del suo primo album solista!

Ciao Pier, bentornato su MelodicMetal.it!

Pier Gonella: Ciao e grazie mille per questa intervista!

La più grande novità da quando ci siamo sentiti l’ultima volta, è l’uscita del tuo primo disco solista. Da dove è nata l’esigenza di questo nuovo progetto?

Pier Gonella: Diciamo che l’idea di realizzare un album solista strumentale mi ha sempre affascinato. Spesso anche giornalisti e contatti che ricevevano i miei aggiornamenti me lo suggerivano conoscendo la mia passione per la musica strumentale, ma tra gli impegni con le band tra cui Necrodeath, Mastercastle e Vanexa e quelli delle produzioni in studio di scuola non era ancora partito il meccanismo… Nell’ultimo anno, spinto anche da Peso e Giulio, che poi sono il batterista e bassista del progetto, mi sono ufficialmente dedicato a scrivere i brani. Ho selezionato il materiale adatto, cioè diverso da tutto lo strumentale fino ad ora pubblicato, e ho finito di scrivere i pezzi.